Susanna Minasi


Ora è il momento di agire!


Psicoterapia: la scienza che aiuta a farti stare meglio

La psicoterapia è un tipo di terapia utilizzata per trattare problemi emotivi e condizioni di salute mentale. Si tratta di parlare con un terapista qualificato come me, Susanna Minasi, in privato e sapendo che ogni dato che fornirai, è coperto dal segreto professionale e dalle nostre strette regole sulla privacy. Ti consente di esaminare più a fondo i tuoi problemi e le tue preoccupazioni e affrontare abitudini fastidiose e un'ampia gamma di disturbi mentali, come la depressione e l’ansia. Se sceglierai di iniziare un percorso sul nostro sito di psicologia online, incontrerai me regolarmente, di solito una volta alla settimana, per diversi mesi, o talvolta anche per anni. Le sessioni individuali durano circa 50 minuti e il vantaggio di usufruire di una psicologa online è che puoi connetterti alla sessione comodamente da casa tua.

Per cosa è usata la Psicoterapia?

La psicoterapia può essere utilizzata per trattare un'ampia gamma di condizioni di salute mentale, tra cui:

depressione
disturbi d'ansia
disturbo borderline di personalità (BPD)
disturbo ossessivo compulsivo (DOC)
disturbo da stress post-traumatico (PTSD)
malattie a lungo termine
disturbi alimentari, come anoressia nervosa, bulimia e alimentazione incontrollata
abuso di droghe

Anche le persone con problemi emotivi significativi possono trarre beneficio dalla psicoterapia, comprese le persone che subiscono stress, lutti, divorzi, licenziamenti o problemi di relazione. Ricorda che esiste una soluzione per ogni cosa, ed è per questo che offro tutte le mie competenze professionali nella psicologia online: al fine di aiutare il maggior numero possibile di persone; il cambiamento è possibile, basta saper trovare il coraggio di muovere il primo passo.

La professione dello psicoterapeuta

Gli psicoterapeuti come me, sono professionisti della salute mentale formati ad ascoltare i problemi di una persona per cercare di scoprire cosa li causa e aiutarli a trovare una soluzione. Oltre ad ascoltare e discutere con te riguardo questioni importanti, posso anche suggerirti strategie per risolvere questi problemi e, se necessario, aiutarti a cambiare i tuoi atteggiamenti e comportamenti. Alcuni terapisti insegnano abilità specifiche per aiutarti a tollerare emozioni dolorose, gestire le relazioni in modo più efficace o migliorare il comportamento. Potresti anche essere incoraggiato a sviluppare le tue soluzioni. Ovviamente, essendo una terapista qualificata, tratterò ogni sessione come riservata. Ciò significa che puoi fidarti di me, anche quando si tratta di comunicare informazioni che possono essere personali o imbarazzanti. Visita il sito per metterti in contatto direttamente con me e iniziare a sviluppare un percorso che ti aiuterà a sentirti meglio sia mentalmente, che come persona.